Proponete
- Details
- Published on Sunday, 09 August 2015 07:29
Questo spazio del sito, vorrei riservarlo a tutti Noi, da parte mia cercherò di proporre argomenti inerenti alla Nostra
vita, quotidiana e meno, con i disagi che essa ci offre, ed anche con i vantaggi; da parte Vostra, qualora aveste proposte o discussioni in animo di fare, in qualsiasi campo, naturalmente facendo riferimento alla decenza ed al buon gusto di persone civili con comportamenti da "buon padre di famiglia".
Finanziamento Pubblico ai Partiti?
- Details
- Published on Tuesday, 17 April 2012 07:28
Senza vergogna né ritegno! Ci siamo rassegnati: un governo tecnico capace di aumentare le imposte, che capacità ha? Persino io sarei capace di amministrare il paese in questa maniera, e senza avere pomposi titoli e/o incarichi in Enti pubblici (chissà come ottenuti), a mio carico.
La Costituzione Italiana
- Details
- Published on Saturday, 24 January 2009 07:23
Di tanto in tanto, per consolazione, per gusto e per illusione, vado a rileggermi qualche articolo della nostra Costituzione, una carta fondamentale, scritta e nata su criteri di logica, razionalità, democrazia, dai nostri predecessori, ed ispirata a sani principi morali ed etici.
Libero Capo di Leuca
- Details
- Published on Wednesday, 01 April 2009 07:22
Realtà locali: ho letto e riporto.
Effettivamente, in momenti di crisi di identità politica, sociale, la necessità di portare profondi cambiamenti nel tessuto della vita è sostanziale, sapersi rinnovare adeguandosi ai tempi si rende necessario per starne al passo.
Ottimizzazione Spesa Pubblica
- Details
- Published on Monday, 21 July 2008 00:00
Ricevo e volentieri pubblico una proposta interessante
MORCIANO DI LEUCA E SALVE: UN SOLO COMUNE
Il cittadino italiano in questi ultimi tempi non mostra buon umore perché le difficoltà quotidiane, purtroppo, sono tante e mettono a dura prova la tenuta anche di soggetti fino ad ora lontani dalla soglia di povertà. La causa di questa situazione viene semplicisticamente ed erroneamente addebitata all'introduzione dell'Euro, non avendo soppesato gli innumerevoli benefici scaturiti dall'uso di una unica moneta per tutti gli stati europei.